I prestiti per le aziende e per le piccole e medie imprese sono finanziamenti ideati per le imprese che hanno bisogno di liquidità per accrescere la competitività dell’azienda. Offrono un sostegno alle aziende che hanno bisogno di sviluppare il proprio business, comprare materiali, macchinari o rinnovare e migliorare i locali.
Sono stati anche studiati prodotti finanziari per le attività di franchising, per chi vuole mettersi in proprio avviando la propria attività commerciale oppure finanziamenti per rilevare attività già avviate. Fra i vari criteri di valutazione per la concessione del prestito figura la documentazione prevista per ogni tipologia di prestito, oltre al business plan dell’azienda richiedente che viene analizzato dall’istituto di credito prima dell’erogazione del prestito.
Anche se non disponi della liquidità necessaria puoi far crescere la tua attività scegliendo il finanziamento migliore per le tue esigenze tra le soluzioni proposte dalle principali banche e finanziarie italiane. Valutare i preventivi di prestito in modo gratuito e senza impegno permette di trovare l’offerta più conveniente e risparmiare sul rimborso del credito ottenuto.
L’esito positivo o negativo del finanziamento e deciso dell’agenzia di Rating che verrà incaricata dall’istituto erogatore del credito