Quando si parla in generale di prestiti ci si riferisce sempre al prestito personale: il finanziamento di una somma di denaro, da parte di una banca o di un istituto specializzato, ad un tasso d’interesse solitamente fisso, che il debitore deve restituire secondo un piano rateale costante.
Il prestito personale fa parte della categoria dei finanziamenti non finalizzati, definiti come “credito al consumo”, poichè non direttamente riconducibili all’acquisto di un determinato bene o servizio.
A differenza dei mutui, quindi, i prestiti non dispongono della garanzia di un bene immobile acquistato da parte del debitore che possa coprire un’eventuale insolvenza. Dato l’alto rischio per l’istituto creditore spesso vengono chieste delle garanzie personali come la firma di un fideiussore.
Con un prestito personale puoi:
Puoi chiedere un prestito personale se:
Per ottenere un prestito personale occorrono :
Hai bisogno di un prestito per ristrutturare la tua casa? non esitare a contattarci ti consiglieremo la soluzione più idonea ala tuo caso.
Hai bisogno di auto o hai voglia di cambiare la tua vecchia auto ? Mettiti in contatto con noi cosi valuteremo insieme le soluzioni possibili.
Hai bisogno di staccare la spina? Il prestito personale essendo un prestito non finalizzato può essere usato per qualsiasi fine è quindi anche per fare quella vacanza che da tanto sognavi.